­

Recensione Mineralize Concealer Mac

10:14

Ecco il mio primo acquisto della Mac Cosmetics! Si tratta del Mineralize Concealer, nella tonalità NC20.


Era da tanto che desideravo acquistare qualche prodotto di questo famoso brand, ma l’opportunità concreta mi si è presentata quando il mio fidanzato mi ha regalato un buono Mac ed io, senza pensarci due volte, mi sono subito “fiondata” nello store a me più vicino. :)
Premetto che ero partita con l’idea di provare/acquistare il Pro Longwear Concealer e non il Mineralize. Ho delle occhiaie medie (nè troppo marcate, nè impercettibili), che assumono una colorazione rossastra soprattutto nell’angolo interno. Avevo letto molto spesso opinioni positive sul Pro Longwear, sulla sua buona coprenza, sull’ottima durata e sul fatto che aderisse bene alla pelle. Alla luce di tutto ciò, mi ero convinta che facesse proprio al caso mio. In negozio, però, la commessa mi ha proposto di provare il Mineralize (che a suo dire sarebbe stato più adatto per me), quindi mi ha applicato il Pro Longwear su un’occhiaia e il Mineralize sull’altra, in modo tale da poterli confrontare contemporaneamente. Il risultato? Aveva ragione lei!
 
Il Pro longwear, pur essendo fluido come il Mineralize, ha una formulazione più secca, che tendeva a finirmi nelle pieghette evidenziando le piccole rughe. Inoltre non andava a mimetizzare l’occhiaia, anzi la rendeva grigiasta.
Il Mineralize Concealer, invece, si è rivelato il più adeguato: ha neutralizzato la discromia rossastra e, soprattutto, è andato ad illuminarmi la zona sottostante l’occhio, donandomi subito un’aria più fresca.



Ovviamente la colorazione (la NC20) me l’ha consigliata la commessa. Si tratta di un beige aranciato con un sottotono giallino/caldo, che trovo perfetto per chi, come me, ha una carnagione piuttosto chiara e occhiaie tendenti al rossastro.
Sulla mia pelle dura diverse ore (3-4 ore in media), ma naturalmente richiede di essere fissato con una cipria. Col passare delle ore tende leggermente a sbiadire, per cui se si intende trascorrere un’intera giornata fuori, penso che sia necessario ritoccarlo. Probabilmente la sua durata è inferiore a quella del Pro Longwear, ma credo sia naturale, data la sua consistenza più fluida.
La coprenza è media, per cui non lo consiglierei a chi ha delle occhiaie piuttosto accentuate, perché in questo caso sarebbe preferibile un prodotto più coprente e duraturo.
L’applicatore è a pennellino e lo trovo comodissimo, in quanto permette di dosare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi; a differenza del Pro Longwear che, come ho potuto notare in negozio, ha un erogatore a pompetta, che fa fuoriuscire dal tubetto più correttore di quello che in realtà sarebbe necessario.
Si asciuga rapidamente e si sfuma con facilità. Tendenzialmente, per stendere il correttore, preferisco utilizzare un pennello, con il quale picchietto la superficie dell’occhiaia dopo aver applicato il Mineralize Concealer e poi sfumo il tutto, in modo tale che il correttore aderisca bene alla pelle.
Il costo è di 21,20 € per 5 ml di prodotto. La scadenza dal momento dell’apertura è di 6 mesi. Vi allego qui la foto della resa del correttore sul mio occhio. ;)


You Might Also Like

0 commenti

Instagram Photos